Appello nazionale

a

osservare il Digiuno Federale

 

Motivo dell’appello

L’obiettivo è che ogni persona animata dalla fede in Cristo, indipendentemente dalla propria confessione, osservi questo giorno. Così facendo essa conferma anche il suo rispetto e il suo attaccamento a Dio Creatore, a Gesù Cristo il salvatore universale, luce del mondo.

Di fronte a una società in costante evoluzione, a un succedersi di filosofie post-cristiane, post-moderne, post-verità e così via, le basi bibliche restano dei riferimenti stabili, uno standard per le società. Questi principi millenari sono veri, giusti e consentono una convivenza sociale e pacifica.

Obiettivi

L’appello nazionale all’osservanza del Digiuno Federale è stato lanciato da persone provenienti da numerose comunità e gruppi. Sono tutti coscienti che il nostro Paese ha bisogno di tornare a Colui che ha emanato le leggi della vita. I principi biblici sono essenze di vita per ciascun individuo, ma anche per la nazione. Astenersi dall’osservarli e ignorarli è pericoloso.

Riflessioni del re Salomone, autore dei Proverbi

 

Essere felici non dipende da una decisione. Molte buone decisioni favoriscono la felicità e una vita abbondante. Considera coscienziosamente questi due modi di vivere. È questo il momento di prendere delle decisioni?

 

Gli insensati disprezzano la saggezza e l’istruzione. Essi dicono: vieni creiamo delle trappole. La follia è gioia per chi è privo di senno.

La falsa tranquillità degli stolti li fa perire. Essi abbandonano i sentieri ritti per camminare in sentieri tenebrosi.

Il ventre dei malvagi soffre la fame.

Con la bocca degli empi la città viene diroccata.

Il peccato è la vergogna dei popoli. La lingua perversa strazia lo spirito.

La luce risplende nelle tenebre e le tenebre non l’hanno compresa.

Gli uomini hanno amato le tenebre più che la luce, perché le loro opere erano malvagie.

Gli anni degli empi saranno accorciati.

Con quali valori vogliamo costruire
il nostro Paese e il nostro futuro?

L’uomo buono dal buon tesoro del suo cuore tira fuori il bene.

L’aurora dall’alto ci visiterà, per illuminare quelli che giacevano nelle tenebre e nell’ombra della morte, per guidare i nostri passi nella via della pace…..Gesù Cristo è la luce del mondo!

Beato colui che confida nell’Eterno. Il timore dell’Eterno è il principio della sapienza. I suoi insegnamenti sono una fonte di vita.

Custodisci il tuo cuore più di ogni altra cosa.

L’Eterno conserva la pace entro i tuoi confini.

Chi mi ascolta abiterà al sicuro. L’Eterno DIO è sole e scudo; egli non rifiuterà alcun bene a quelli che camminano rettamente.

Il consiglio dell’Eterno è per gli uomini rettidell’Eterno è un! Il comandamento a lampada, l’insegnamento una luce.

La giustizia innalza una nazione. È per essa che il trono è reso stabile.

Che il tuo cuore continui sempre nel timore dell’Eterno, poiché c’è un futuro, e la tua speranza non sarà distrutta!

Per la benedizione degli uomini retti la città è innalzata.

Osservare il Digiuno Federale,

significa prendere la chiave della vita che Dio onnipotente ci offre gratuitamente. Significa esprimere al Creatore la nostra riconoscenza per le numerose benedizioni ricevute. Significa credere che Lui ascolta la nostra preghiera e che accetta il nostro impegno.

 

Ricordiamo quanto segue: nessuno può servire due padroni; perché o amerà l’uno e avrà disprezzo per l’altro. Voi non potete servire Dio e Mammona. Matteo 6:24

 

Alcune perle dal libro dei Proverbi.

Con il timore del SIGNORE si evita il male. Affida al SIGNORE le tue opere, e i tuoi progetti avranno successo. L’acquisto della saggezza è migliore di quello dell’oro, l’acquisto dell’intelligenza preferibile a quello dell’argento! Il senno, per chi lo possiede, è fonte di vita.  Estratti da Proverbi 16

Nella Bibbia vi sono numerosi appelli rivolti alle nazioni a ritornare a Dio. Questo invito vale anche per il nostro Paese. L’obiettivo è che sia come nazione che come individui ci pentiamo delle nostre decisioni prese in contrapposizione alla volontà di Dio rivelata nella Sacra Scrittura, al bene dei nostri figli e ai precetti della saggezza e dell’intelligenza. Se seguiamo queste esortazioni al pentimento e alla preghiera attireremo lo sguardo divino sul nostro Paese. Questo favorirà la nostra felicità, il nostro benessere e il nostro vivere in un Paese in pace.

“Perché la tua fiducia sia posta nel SIGNORE” Proverbi 22:19.

Vi ringraziamo sin d’ora di onorare la 3a domenica di settembre, giornata nazionale di pentimento e preghiera.

Menu