Invito alla Camminata di Preghiera per il Digiuno Federale di sabato 18 settembre 2021 a Bellinzona

In questo periodo segnato dalla pandemia e tutto ciò che vi è connesso, è necessario più che mai pregare per la nostra Nazione. Il giorno del Digiuno Federale è un’occasione privilegiata per dedicarsi a questo in quanto, dal 1832, sono proprio i nostri governanti che chiedono ai credenti presenti nella Nazione di mettere a parte la terza domenica di settembre per dedicarsi alla preghiera per la Svizzera, per i suoi governanti e per i suoi abitanti.

Come Fondazione DEMIAP ci muoviamo da anni per dare la possibilità a tutti di usufruire di un momento di incontro e preghiera per il nostro Paese. Per questo abbiamo il piacere di informarvi che, nonostante la particolarità del periodo attuale, anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare la Camminata in Preghiera per il Digiuno Federale il sabato 18 settembre 2021 dalle 16:00 alle 17:30 a Bellinzona.

Con la camminata procederemo, come gli altri anni, su un percorso che toccherà il Palazzo di Governo, la banca Raiffeisen, la sede de La Regione, il Tribunale Federale, la Chiesa Evangelica Riformata, la Polizia Comunale, il Municipio e nuovamente la chiesa Collegiata. Questi luoghi, davanti ai quali ci fermeremo qualche minuto, ci daranno lo spunto per pregare rispettivamente per i governanti cantonali e federali, la socialità, la formazione, l’economia, i mass media, la giustizia, le chiese, le forze dell’ordine e le autorità comunali. Presso la Collegiata potremo infine pregare ancora qualche minuto per ciò che abbiamo a cuore e terminare con un Padre Nostro che ci accomuna tutti.

Siamo sicuri che, come ogni anno, si tratterà di un bel momento di comunione tra credenti di diverse provenienze, ma con un obiettivo comune: PREGARE PER LA NOSTRA NAZIONE.
Per questo vi aspettiamo numerosi a celebrare tutti assieme, in modo concreto e creativo, questo Digiuno Federale 2021.

Il programma sarà il seguente:
16:00     Ritrovo sui gradini della chiesa Collegiata in piazza Collegiata a Bellinzona;
16:15     Input sul Digiuno Federale e Informazioni sullo svolgimento della Camminata;
16:30     Partenza
17:30     Conclusione presso la Collegiata

Per informazioni tel: 076 391 41 36     e-mail: demiap.fsa@gmail.com
Scarica il volantino

Menu